Regalati una pausa di gioia e benessere riscoprendo il valore terapeutico della risata!
Nel 1995 Madan Kataria, medico indiano, decise di applicare praticamente le diverse teorie scientifiche che descrivevano i benefici della risata sulla salute della mente e del corpo. Molti lo guardarono con divertito scetticismo, ma ad ormai 19 anni di distanza, lo yoga della risata si è diffuso ed è praticato in tutto il mondo.
E’ un metodo efficace per ridere senza motivo, facendo emergere la gioia in chi lo pratica e quindi una felicità assoluta che non ha bisogno di stimoli esterni.
L’idea di fondo è quella rivoluzionaria di potersi concedere una risata anche quando non hai voglia, per fare bene al corpo, alla mente e allo spirito. Si parte dal principio che se immagini un’emozione, la produci attivamente e fai credere alla mente che stiamo bene e che ci stiamo divertendo.
Se siamo più rilassati naturalmente anche la nostra mente lo è e gli effetti sull’umore sono immediati. Lo yoga della risata, poi, nasce come tecnica di gruppo e quindi contribuisce a migliorare le relazioni con gli altri.
